STORIA ED INFO

STORIA: Il nome del nostro B&B deriva dalla presenza di due cinte murarie che circondavano il paese. Un documento narra che già nel 1178 vi si ergevano due castelli appartenenti alla stessa stirpe, castrum Montisfloris e castrum Asprementis, che successivamente si unirono e diedero vita ad un unico centro abitato. E' proprio il borgo di castrum Montisfloris che si trovava tra la nostra via Mazzini e le vie Ghibellina e Garibaldi, sul pendio meridionale di Piazza della Repubblica.
Successivamente, nel XV secolo, con la fine dei liberi Comuni, Montefiore dell'Aso entrò nel dominio dello Stato Pontificio che, per una migliore difesa del castello, ampliò la cinta muraria ed aprì nuove porte, costruendo nei punti in cui le cortine si piegavano ad angolo diverse torri a base poligonale, tutte ancora oggi visibili.

PARCHEGGIO: Possibilità di parcheggiare a 50 metri circa dal nostro B&B presso il chiostro di San Francesco o in Piazza della Repubblica.

MARE E MONTAGNA: La posizione perfetta del paese permette di arrivare in breve tempo (15 minuti circa) sulla costa per passare una piacevole giornata al mare, oppure di raggiungere il meraviglioso Parco dei Monti Sibillini, a circa un'ora di distanza. Con soli 30 minuti di auto, inoltre, si possono raggiungere altre città turistiche come S. Benedetto del Tronto, Loreto, Offida, Fermo ed Ascoli Piceno.

SHOPPING: Possibilità di acquisto negli spacci aziendali Imac-Primigi (Montefiore) e nel fermano di Tod's Cesare Paciotti, Prada, Nero Giardini, Hogan.

ALTRI COLLEGAMENTI: Possibilità di spostarsi tramite autobus da Montefiore verso la costa ed i paesi vicini. Distanza dall'aeroporto di Pescara ed Ancona di un'ora circa e dalla prima stazione (Cupramarittima/Pedaso) di 15 minuti.